Barriera antiradon Blowerproof

MEMBRANA ERMETICA AL PASSAGGIO DELL’ARIA ANTI-RADON

DESCRIZIONE ED UTILIZZO

Blowerproof Liquid si asciuga a formare una membrana ermetica flessibile e barriera al vapore
intelligente con una forte adesione al substrato.

Blowerproof Liquid può venire applicato a spruzzo, con rullo o pennello. Il prodotto può venire applicato su cemento, muratura, mattoni, blocchi, intonaco, pannelli di legno, nastri, membrane, alluminio, avviaio e PVC.

Blowerproof Liquid è una dispersione senza solventi organici. Il materiale essiccato può venire smaltito come rifiuto non pericoloso.

Blowerproof Liquid viene applicato per la tenuta stagna permanente per i seguenti impieghi:
– Collegamenti pavimento/parete, parete/parete e parete/soffitto o pareti intere;
– Pareti e pavimenti, pareti divisorie, collegamenti parete/soffitto (coperture in acciaio);
– Materiali isolanti come ad esempio Rockwool.

Blowerproof Liquid ha inoltre la funzione di barriera al vapore intelligente ed è adatto ad essere applicato direttamente sui materiali isolanti. BLOWERPROOF® LIQUID viene applicato (in sottostrutture)
come barriera anti-radon.

VANTAGGI

Blowerproof Liquid è certificato da BBA e dal Passive House Institute come una barriera al vapore ed al radon ermetica intelligente.
Blowerproof Liquid grazie alle sue caratteristiche previene la presenza di umidità sulla superficie di applicazione (valore Sd tra 20 e 30) ma permette all’umidità in eccesso di uscire. (BBA)

MODI DI APPLICAZIONE

PREPARAZIONE
– Acqua stagnante, polvere e particelle devono venire rimossi con un aspirapolvere;
– Riempire buchi e fessure più larghi di 5 mm con malta antiritiro o con schiuma poliuretanica antiritiro. Nel
caso di utilizzo di quest’ultima è necessario rimuovere gli eccessi dopo l’indurimento. Riempire buchi e fessure più piccoli di 5 mm con Blowerproof Liquid Brush, variante tissotropica di Blowerproof Liquid;
– Applicare il Primer 43 sulle superfici minerali più assorbenti o con bassa resistenza all’acqua; su nuove lastre di cartongesso, su superfici polverose o se si applica il prodotto a temperature maggiori di 25°C.

METODO DI APPLICAZIONE
– Mescolare Blowerproof Liquid fino ad arrivare ad una consistenza omogenea con un miscelatore a pale a bassa velocità;
– Applicare Blowerproof Liquid in 2 strati; il consumo minimo totale dovrebbe essere circa 0.5kg/m² o 500 micron per poterlo verificare con uno spessimetro; spessore massimo a strato: 2000 micron (2mm) Blowerproof Liquid può venire applicato sia su superfici asciutte che umide. Applicare il secondo strato dopo che il primo è completamente asciutto. Per evitare il rischio di condensa, applicare sul lato caldo dell’isolamento;
– Applicare mediante una macchina spray airless spray, un rullo a pelo lungo adatto a pitture acriliche a base
acqua or con un pennello piatto con setole sintetiche. Durante l’uso della macchina airless, mantenersi a 20/
30 cm dalla superficie ad un angolo di 90° per minimizzare il rischio di eccessiva applicazione. Beccuccio : 517 – 525; Pressione: 120bar;
– Durante il processo di asciugatura, Blowerproof Liquid cambierà il suo colore da blu a nero (*). questo significa che è completamente asciutto ed è pronto per l’applicazione di una finitura: lastre di cartongesso o intonaco spray in combinazione con il PRIMER 52; pannelli isolanti fissati alla membrana
Blowerproof tramite collanti o ancoraggi; assi di legno fissate su e attraverso Blowerproof su murature di calcestruzzo per fissare pannelli di cartongesso; perni di metallo ancorati a Blowerproof. Per la costruzione di pavimenti sopra a BLOWERPROOF® : 4cm di massetto in sabbia-cemento per poi posare delle mattonelle o altre alternative (**).

SCHEDE TECNICHE

Consulta le altre soluzioni Decorus per il risparmio energetico…

Contatti

Hai qualche domanda? Vorresti usare i nostri prodotti?
Allora contattaci oggi stesso!

Contatti